bella iniziativa! |
Altre News
/
Scuola
/

A Busca le scuole non chiudono per le elezioni

23 settembre 2022 | 15:57
Share0
A Busca le scuole non chiudono per le elezioni
La primaria di Busca Capoluogo

“Lo svolgimento di attività sportive ed all’aperto rappresenta un’ottima opportunità per i ragazzi per stare insieme e per la scuola di organizzare un’attività educativa significativa” le parole del dirigente Davide Martini

Busca. Il prossimo 26 settembre la maggior parte degli istituti trasformati in seggi elettorali saranno chiusi e gli studenti a casa.

Questo non accade alle scuole primarie di San Chiaffredo e Busca capoluogo che saranno effettivamente operative anche se le aule non saranno fruibili.

Meteo permettendo quindi gli alunni buschesi avranno comunque delle attività didattiche all’aperto garantite.

Coinvolti anche gli studenti del plesso di Castelletto.

Gli alunni delle tre scuole primarie si recheranno quindi a Busca dove faranno attività all’aperto nell’ambito del Progetto Fitwalking per le scuole.

A questo proposito il dirigente Davide Martini ha dichiarato: “Lo svolgimento di attività sportive ed all’aperto nel giorno di chiusura della scuola per le elezioni, rappresenta un’ottima opportunità per i ragazzi per stare insieme e per la scuola di organizzare un’attività educativa significativa; sono molto contento che il Collegio Docenti al completo ha accolto in pieno e favorevolmente tale proposta, ed è altrettanto positivo – e ringrazio – che il comitato della Fitwalking sostenga la scuola con l’organizzazione della giornata.”