Rete Ferroviaria |
Altre News
/
Cronaca
/

Treni, su tratta Trofarello-Fossano da oggi al 10 agosto pullman sostitutivi per lavori

1 agosto 2022 | 13:00
Share0
Treni, su tratta Trofarello-Fossano da oggi al 10 agosto pullman sostitutivi per lavori
Bus sostitutivi

La demolizione di cinque manufatti esistenti e la loro sostituzione con altrettante strutture prefabbricate in cemento armato determina l’utilizzo di autobus sostitutivi nelle tratte verso Alba, Savona e Cuneo

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) comunica che stanno proseguendo gli interventi di potenziamento infrastrutturale sulle linee ferroviarie Torino-Savona/Ventimiglia, Torino-Albenga/Imperia e Torino-Cuneo. Sono stati investiti complessivamente 13 milioni di euro e i lavori, un volta completati, consentiranno il transito dei treni con il massimo carico trasportabile.
In questa fase, gli interventi nella tratta compresa tra le stazioni di Trofarello e Fossano consisteranno nella demolizione di cinque manufatti esistenti e nella sostituzione con altrettante strutture prefabbricate in cemento armato.
Per consentire queste attività, da oggi, lunedì 1 agosto e sino a mercoledì 10 agosto la circolazione ferroviaria delle linee Sfm4, Sfm7, Torino Savona/Ventimiglia, Torino-Albenga/Imperia e Torino Cuneo saranno modificate e alcuni collegamenti saranno parzialmente sostituiti con bus.
Nello specifico, i treni della linea Sfm 4 saranno sostituti con bus tra Trofarello ed Alba; quelli della linea Sfm 7 saranno sostituiti con bus tra Trofarello e Fossano; i treni della linea Torino-Cuneo, Torino-Savona e Torino-Ventimiglia avranno il servizio di bus sostitutivo tra Torino Porta Nuova e Fossano, con modifiche degli orari di partenza e di fermata per alcuni collegamenti.
Nel weekend 5-6-7 agosto, i treni del mare da Torino Porta Nuova per Albenga/Imperia effettueranno un percorso alternativo con modifica dell’orario di partenza. Tutti i canali di vendita dell’impresa ferroviaria e gli orari esposti nelle stazioni sono aggiornati con le nuove offerte.