tradizione e spiritualità |
Cultura
/
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Ritorna la festa della “Madonna della Neve” a Boves

1 agosto 2022 | 20:00
Share0
Ritorna la festa della “Madonna della Neve” a Boves

Sabato 6 agosto la Cena campagnola nel bellissimo salone Settecentesco del Santuario di Madonna dei Boschi

Il ricercatore della memoria bovesana Giovanni Bianco invita ad un nuova proiezione, in apertura  dei festeggiamenti della «Madonna della Neve», a Madonna dei Boschi di Boves.

Giovedì sera 4 agosto, alle 21, sotto il portico del Santuario,  presenterà  il video «Montagna pulita  2021», «Prendersi cura della montagna, per una Bisalta viva e umana», video di novanta minuti, girato tra giugno e  novembre 2021, inedito.

Venerdì 5 agosto, alle 20,30, tornerà la processione per le vie della frazione, in onore della Madonna.

Sabato 6, alle 20, la «Cena campagnola» verrà servita nel bellissimo Salone Settecentesco del Santuario e sotto il porticato del Santuario (menù affettati misti, insalata campagnola, polenta con salsiccia e spezzatino, tomino, pesche ripiene, pane ed acqua, vino escluso). Si prega di portare da casa bicchieri e posate per ridurre i rifiuti. Le prenotazioni vanno fatte dalla «Merceria Maddalena» di Piazza dell’Olmo, entro il 4, o telefonicamente, anche con WA, al 340.5463778.

Domenica 7 agosto si chiuderà con Messa alle 9,30, seguito da rinfresco offerto dal Comitato, ed altra funzione alle 18.