Racconigi, il comune dalla parte delle famiglie meno abbienti

3 agosto 2022 | 18:44
Share0
Racconigi, il comune dalla parte delle famiglie meno abbienti

Sono stati definiti i criteri di intervento sulla restituzione dell’addizionale comunale IRPEF anno 2021 ed esonero o rimborso della TARI per l’anno 2022

Accordo in materia di politiche fiscali perequative, definizione dei criteri di intervento sulla restituzione dell’addizionale comunale IRPEF anno 2021 ed esonero o rimborso della TARI per l’anno 2022 tra le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL, UIL, unitamente alle rispettive Federazioni dei Pensionati e l’Amministrazione Comunale di Racconigi.

Le parti hanno concordato di confermare per l’anno 2022 sia l’emissione del bando per l’addizionale comunale IRPEF 2021 rivolto a tutti i soggetti che presentino un ISEE del nucleo familiare sino a € 19.000, innalzato a € 20.000 per i nuclei monocomposti, sia l’emissione di un bando per l’esonero e il rimborso TARI 2022 sempre secondo le fasce di ISEE precedentemente indicate.

A ciò si aggiunge la conferma dell’erogazione dei prestiti d’onore anche per l’anno 2022.

I bandi saranno disponibili presso gli uffici comunali e sul sito internet del Comune di Racconigi, all’indirizzo www.comune.racconigi.cn.it.

Le domande relative ad entrambi i bandi dovranno essere presentati dai richiedenti nel periodo dal 19 settembre 2022 sino al 4 novembre 2022, secondo le modalità che saranno ben specificate da ciascun specifico bando.

“Essere vicino alle famiglie meno abbienti – afferma il Vice-Sindaco di Racconigi Tribaudino – è non solo un dovere ma un impegno morale, affinché nessuno rimanga indietro, soprattutto in un momento storico-economico difficile come quello che stiamo affrontando e che affronteremo in autunno. Detto ciò sono molto soddisfatto dell’accordo siglato”.