Parcheggio piazza Europa, Boselli: “Distruggerà simbolo della sfida ambientale cittadina”

19 agosto 2022 | 18:33
Share0
Parcheggio piazza Europa, Boselli: “Distruggerà simbolo della sfida ambientale cittadina”

Il capogruppo degli Indipendenti, che annuncia la richiesta di un passo indietro a sindaca e amministrazione comunale, parla di spreco di denaro pubblico e di opera non necessaria in contrasto con la lotta al cambiamento climatico

Cuneo. Torna a parlare di piazza Europa e del “Perché non ci rassegniamo alla sua distruzione per costruire un parcheggio”Giancarlo Boselli, capogruppo degli Indipendenti in consiglio comunale. Lo fa con un post su facebook in cui annuncia la richiesta a sindaco e maggioranza “di non realizzare il parcheggio” che “sarebbe una decisione non solo giustificata ma molto apprezzata dai cuneesi”.

Un atto che, secondo Boselli, “segnerebbe una svolta positiva per la nuova amministrazione capace di cambiare idea alla luce di una situazione molto cambiata da quando l’opera fu immaginata”.

L’ex vicesindaco illustra infine i motivi per cui, secondo lui, il parcheggio non va realizzato: “è un’opera non necessaria; distruggerà un luogo che è un simbolo della sfida ambientale della città; è uno spreco ingente di denaro pubblico distolto da interventi che invece sarebbero davvero necessari per la riqualificazione di zone caratterizzate da marginalità sociale degrado è in contrasto con la lotta al cambiamento climatico”.