Nuovo ospedale, Boselli durissimo: “Icardi ballista, Manassero credula”

7 agosto 2022 | 15:43
Share0
Nuovo ospedale, Boselli durissimo: “Icardi ballista, Manassero credula”

Il post del capogruppo degli Indipendenti sull’incontro tra l’assessore regionale alla sanità e la sindaca di Cuneo in cui si è parlato della possibilità di un partenariato pubblico-privato per la realizzazione della nuova struttura

Il consigliere comunale di minoranza Giancarlo Boselli (Indipendenti) lancia sui social la sua dichiarazione con un titolo che più esplicito di così non può essere: “Il ballista Icardi e la credula Manassero”.

Scrive Boselli: «leri in pieno agosto, l’Assssore Icardi è venuto a Cuneo a raccontare alla credula Manassero che per costruire il nuovo Ospedale anziché usare i fondi INAIL (che come abbiamo detto non esistono e non sono mai esistiti), adesso pensa di costruirlo per altra via. L’intervento di un privato, che poi recupererà il denaro gestendo i servizi non sanitari. La Sindaca dichiara che, bontà sua, terra informato il Consiglio Comunale. Forse non ha capito che lei dovrà rendere conto del suo confuso operato già alla prima riunione dell’Assemblea cittadina di settembre».

Poi il consigliere di opposizione tira in ballo anche lui la Fondazione che, come per l’ospedale di Alba Bra, è stata costituita per assicurare aiuti dal territorio. Ricordiamo che i 63 soci della Fondazione dell’ospedale di Verduno hanno raccolto 25 milioni di euro per assicurare l’apertura e il funzionamento della nuova struttura.

Continua Boselli: «Apprezzo l’impegno della Presidente della Fondazione privata Silvia Merlo e mi fa piacere che voglia affiancare il suo ente all’azione del Consiglio Comunale con un ruolo di controllo e di garante. Ce n’è davvero bisogno».