rinnovo ed ampliamento |
Monregalese
/
Società
/

Mondovì, nuove agevolazioni per le attività di somministrazione del centro storico e non solo

2 agosto 2022 | 09:03
Share0
Mondovì, nuove agevolazioni per le attività di somministrazione del centro storico e non solo
Immagine di repertorio - città di Mondovì

La scontistica relativa al fabbisogno dei posti auto estesa per la prima volta anche alle attività collocate all’esterno del centro storico della Città

Mondovì. Rinnovate ed ampliate le agevolazioni sulla monetizzazione del fabbisogno dei posti auto a servizio delle attività di somministrazione e ristorazione del centro storico.

Il provvedimento, scaduto il 30 giugno scorso per le attività di Breo e Piazza, è stato infatti rinnovato a partire dal 30 luglio 2022 sino al 31 luglio del prossimo anno e, per la prima volta, includerà anche le attività di somministrazione collocate negli altri rioni cittadini al di fuori del perimetro dei due centri storici.

La novità del provvedimento è sicuramente l’ampliamento della scontistica riconosciuta, per la prima volta, a tutte le zone della città: Carassone, Ferrone, Altipiano, Borgato e così via. La volontà dell’amministrazione cittadina – commenta l’Assessore alle Attività produttive ed al Commercio, Alberto Rabbia – è da un lato quella di continuare ad incentivare gli insediamenti nel centro storico, ma anche quella di riconoscere importanti sgravi per tutte quelle attività collocate negli altri rioni cittadini. Un aiuto concreto nell’ambito del sostegno alla ripresa in un settore fortemente provato dalla lunga inattività e dalle pesanti limitazioni a cui sono state sottoposte tante imprese durante il periodo del Covid, che potrà anche essere di aiuto per la creazione di nuovi posti di lavoro”.