Terres Monviso |
Saluzzese
/

La fibra di Isiline “corre” al fianco della 100 Miglia Monviso

12 agosto 2022 | 17:30
Share0
La fibra di Isiline “corre” al fianco della 100 Miglia Monviso

Nel fine settimana tra il 19 e il 21 agosto il provider saluzzese sarà accanto alla Fondazione Amleto Bertoni per fornire la connessione internet al villaggio di partenza

Il sostegno all’evento da parte di Isiline è stato confermato anche quest’anno per sostenere lo sport e le manifestazioni che contribuiscono a far conoscere in tutta Italia il territorio saluzzese.

La fornitura della rete Wi-Fi in fibra ottica per garantire ai partner della manifestazione una connessione ultraveloce, inoltre, è parte di un accordo di collaborazione siglato proprio con la Fondazione Amleto Bertoni, ente organizzatore e promotore della manifestazione e volto al supporto delle iniziative che si svolgono sul territorio saluzzese.

“La 100 Miglia Monviso è una manifestazione di alto livello, che richiama migliaia di persone nel nostro territorio – commenta Virginia Piumatti, responsabile Marketing e Comunicazione di Isiline, – e per questo siamo felici di proseguire la collaborazione con la Fondazione Amleto Bertoni, dando il nostro aiuto all’interno della macchina organizzativa della gara: la rete internet è un servizio fondamentale per gli organizzatori e per tutti gli stand dei partner della manifestazione che saranno presenti in Piazza Cavour a Saluzzo”.

La gara principale, la 100 Miglia Monviso, prenderà il via dal centro di Saluzzo venerdì 19 agosto per poi spostarsi in Valle Bronda e successivamente in un lungo tratto impegnativo fino al Buco di Viso, per poi fare ritorno alla partenza in centro di Saluzzo attraverso la Valle Varaita: un percorso durissimo, degno dei migliori ultra-trailer del mondo. Il record da battere è di 23 ore e 46 minuti. Sabato 20 agosto, la partenza del Monviso Trail da Crissolo, per una gara che ripercorre i sentieri dei rifugi storici del percorso del Monviso. Alla domenica, la Vertical Race: 6 chilometri di corsa con partenza da Pontechianale.

“Per una manifestazione come la 100 Miglia Monviso (166 km in un territorio che va dalla pianura ai 2700 m del Buco di Viso) è fondamentale il tema della sicurezza e internet, in questo campo, gioca oggi un ruolo fondamentale in quanto ci permetterà di seguire passo a passo i nostri corridori e sapere così dove sono in ogni momento – spiegano dallo Staff organizzatore -. Ecco, dunque, che l’apporto di Isiline al village è davvero un valore aggiunto. Sono tanti i fornitori che danno il loro meglio perché le manifestazioni saluzzesi diano buoni risultati, questo va sempre ricordato. Ora non ci resta che ringraziare e ‘augurarci’ buon lavoro!”.