Elezioni |
Altre News
/

La capolista di Alternativa per l’Italia è Margherita Ruffino, pensionata di Canale

26 agosto 2022 | 09:01
Share0
La capolista di Alternativa per l’Italia è Margherita Ruffino, pensionata di Canale
Mario Adinolfi e Simone Di Stefano

“La nostra è una forza anti sistema nonché unico movimento politico cattolico, formato da Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi e Exit di Simone Di Stefano”.

Alternativa per l’Italia – No Green Pass sarà presente sulla scheda elettorale nei collegi del Senato del Piemonte. La lista è stata ammessa alla competizione elettorale.

«È stata una gara contro il tempo e la burocrazia – sottolinea la coordinatrice regionale Lucianella Presta – e ringrazio tutti coloro che hanno collaborato a raggiungere questo obiettivo che consente la presenza democratica della nostra federazione, forza anti sistema nonché unico movimento politico cattolico, formato da Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi e Exit di Simone Di Stefano».

«In pochi giorni di agosto – continua la coordinatrice e candidata – mentre molti erano meritatamente in vacanza, al mare o in montagna tanti “pidieffini” (iscritti al Popolo della Famiglia, il movimento di Mario Adiniolfi – n.d.r.) sono stati per le strade, per le piazze, per le spiagge a spiegare le ragioni per cui sottoscrivere la nostra lista. Non si è riusciti in Piemonte a presentare le liste nei collegi della Camera, ma il 25 settembre tutti gli elettori piemontesi troveranno il nostro simbolo sulla scheda elettorale del Senato».

Nel collegio plurinominale del Senato Piemonte P02 sono candidati Margherita Ruffino, Marko Rus, Ilaria Masini e Ottavio Olliveri Siccardi. Nel collegio uninominale di Alba Asti, sempre per il Senato, è in lista Luigi Salvaneschi, mentre a Cuneo la candidata è Loredana Ninetti.
La capolista, Margherita Ruffino, è di Canale, classe 1948, già candidata sindaco ad Asti nella scorsa primavera con il Popolo della Famiglia. Coniugata con una figlia e 2 nipoti, prima della pensione era insegnante nella Scuola primaria.