di nuovo insieme |
Cronaca
/
Cuneo e valli
/

Dolore a Narzole per la morte improvvisa in montagna di Franca Dogliani

20 agosto 2022 | 09:45
Share0
Dolore a Narzole per la morte improvvisa in montagna di Franca Dogliani

A meno di un anno dalla tragica morte del marito se n’è andata anche lei, proprio sulle montagne che tanto amavano

Dolore a Narzole per la morte di Franca Dogliani, deceduta in seguito a un malore improvviso, nella mattinata di venerdì 19 agosto, sul Colle Fauniera, in alta Valle Grana. A nulla sono valsi, purtroppo, i tentativi di rianimarla.

La donna di 65 anni rimasta vedova da meno di un anno era una grande amante della montagna. Una passione che condivideva con il marito scomparso, Meo Dotta, l’alpinista deceduto a settembre del 2021 sul versante francese del Malinvern. A meno di un anno da quella tragedia se n’è andata anche lei, proprio sulle montagne che tanto amavano.

Un dolore quello della scomparsa del marito troppo forte da sostenere. Si è spenta percorrendo proprio il sentiero che il prossimo 3 settembre, sarebbe stato dedicato al marito.

Sul gruppo Facebook “Lo splendore dei monti e delle valli della provincia di Cuneo” l’amministratore la ricorda commosso: “Ciao Franca.. Non ho parole.!! Non so che dire.. Ho scelto questa foto che ti ritrae con il tuo amato Meo il quale ci ha lasciato nemmeno un anno fa. Entrambe super appassionati di montagna. Ora siete ritornati assieme. GRAZIE infinite per la vostra amicizia e per aver contribuito notevolmente ad arricchire questo gruppo con le immagini delle vostre escursioni sulle nostre montagne che voi tanto amate!! Non vedremo più qui le vostre foto, ma sappiamo che continuerete assieme dall’alto ad ammirare e a fotografare questi monti. Sentite condoglianze a famigliari ed Amici da tutti gli amministratori di questo gruppo. Buon Viaggio Franca, e salutami Meo”.

La ricorda anche l’Ail di Cuneo di cui Franca era volontaria. La sezione cuneese dell’Associazione Italiana contro la Leucemia esprime “profondo dolore e sincero sgomento per questa terribile notizia. Franca era una volontaria speciale, generosa e piena d’entusiasmo, nonostante le difficili prove a cui l’aveva sottoposta la vita. Mancherà tantissimo”.