Cosa si fa di bello? |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Cuneo, si conclude la rassegna “Cinema sotto le stelle”

1 agosto 2022 | 10:46
Share0
Cuneo, si conclude la rassegna “Cinema sotto le stelle”

L’appuntamento è Venerdì 5 agosto alle ore 21.30 con la proiezione di “Imprevisti digitali”

Venerdì 5 agosto, presso il parco “La Pinetina”, si conclude la rassegna “Cinema sotto le stelle”: l’appuntamento è alle ore 21.30, l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo presso la Casa del Quartiere Donatello.

E’ la volta di “Imprevisti digitali” di Benoit Delepine e Gustave Kerven, con Blanche Gardin, Denis Podalydes, Corinne Masiero. Film francese premiato con l’Orso d’argento al festival di Berlino 2020.

In una periferia di provincia, tre vicini sono sopraffatti dalle nuove tecnologie e dai social media: Marie, che potrebbe perdere il rispetto del figlio a causa di un video osè di cui è protagonista; Bertrand, la cui figlia è vittima di cyberbullismo; e Christine, che non vede mai decollare il suo punteggio su Uber. Con l’aiuto di piccoli imbroglioni e di un hacker, decideranno di combattere contro le grandi aziende tecnologiche. La loro sembra una battaglia persa ma il destino è imprevedibile.

La rassegna è parte del progetto “Cosa si fa di bello?” che comprende varie altre attività tese a rafforzare la capacità di socializzare, l’autonomia e l’autostima di persone in cura presso il Servizio di Salute Mentale di Cuneo ed a sostenere le loro famiglie.

Il progetto è organizzato e realizzato da MenteInPace in collaborazione con Centro Diurno del S. S. Mentale ASL CN1, Comune di Cuneo, Casa del Quartiere Donatello, Comitati di Quartiere Donatello e Gramsci, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, LaBOA Donatello e Gramsci, US Acli, Amnesty International, Se non ora quando?, Spazio Mediazione & Intercultura, con il sostegno di Fondazione CRC e CSV Società Solidale.