proposta di ordine del giorno |
Cuneo e valli
/
Politica
/

“Cuneo conferisca riconoscimento al merito ad Aurelia Della Torre”

8 agosto 2022 | 11:39
Share0
“Cuneo conferisca riconoscimento al merito ad Aurelia Della Torre”

La proposta dei consiglieri comunali cuneesi di Fratelli d’Italia Noemi Mallone e Massimo Garnero: “spentasi nella mattinata del 30 luglio, si è contraddistinta nella sua vita per un costante impegno e lavoro nell’imprenditoria femminile”

Il gruppo consigliare di Fratelli d’Italia, Città di Cuneo, rende noto che è stata depositata una proposta di ordine del giorno volta ad impegnare la Giunta ed il Sindaco nel conferire un riconoscimento al merito alla Dott.ssa Aurelia Della Torre.

Come ricordato nella proposta, la Dott.ssa Aurelia Della Torre, spentasi nella mattinata del 30 luglio, si è contraddistinta nella sua vita per un costante impegno e lavoro nell’imprenditoria femminile. Ricopriva la carica di Vicepresidente provinciale di Confcommercio Imprese Cuneo, già Presidente del Comitato Provinciale per l’imprenditoria femminile e tra le prime donne italiane a promuovere lo Sportello Terziario Donna attivo presso Confcommercio. Negli anni 90 è stata pioniera nel tutelare e promuovere l’attività imprenditoriale e lavorativa femminile, ricoprendo la carica di Consigliere comunale per le Pari opportunità nel Comune di Cuneo.

Come riportato dalla consigliere Noemi Mallone: ”la vita di Aurelia è stata un esempio di forza ed ambizione propositiva, la rappresentazione concreta di quella emancipazione femminile che in molti invocano. Il suo ricordo e la sua memoria non possono essere trascurati, debbono anzi essere un faro guida per tutte le giovani donne cuneesi”.

La proposta, a prima firma della consigliere Noemi Mallone e controfirmata dal capogruppo in Consiglio Massimo Garnero, resta aperta alla firma di tutti i consiglieri e gruppi consigliari che avranno piacere di sottoscriverla, hanno già provveduto i consiglieri di SiAmo Cuneo, Franco e Mavy Civallero, così come il consigliere della Lega Valter Bongiovanni.