quarta vittoria stagionale |
Altre News
/
Sport
/

Continua il dominio del cuneese Emanuele Becchis in Coppa Italia

7 agosto 2022 | 10:27
Share0
Continua il dominio del cuneese Emanuele Becchis in Coppa Italia

Una supremazia quasi incontrastata quella del portacolori delle Alpi Marittime nello ski roll

Emanuele Becchis (Alpi Marittime) ha conquistato la sprint di Coppa Italia Cascina Bianca di skiroll che si è svolta ieri, sabato 6 agosto, a Verrayes, in Valle d’Aosta.

Una supremazia quasi incontrastata quella del cuneese che ha raccolto la quarta vittoria stagionale nella disciplina realizzando il miglior tempo nelle qualificazioni della sprint lunga in tecnica libera – andata in scena sul circuito di Rapy e valida come decima tappa del circuito nazionale – lasciando gli avversari a debita distanza e mettendo subito in chiaro che sarebbe stato difficile scalzarli dal primo gradino del podio anche questa volta.

Dopo aver superato quarti e semifinali, l’atleta dell’Alpi Marittime Entracque è stato il primo a tagliare il traguardo della finale, precedendo il terzetto del Valdobbiadene formato da Jacopo Giardina, Riccardo Masiero e Riccardo Munari, primo tra i Giovani. Da evidenziare il buon 4° posto di Gabriele Rigaudo (Alpi Marittimo) tra i Giovani.

Al femminile, la cuneese Elisa Sordello (Alpi Marittime) chiude la sua prestazione al 6° posto nella gara vinta da Lisa Bolzan.

Remo Ivan Menardo (Valle Pesio) è 8° nella classifica Master.

Oggi, domenica 7 agosto, sarà tempo dell’individuale in tecnica libera per Giovani, Senior e Master che, in seguito, si confronteranno in una prova a inseguimento skating, mentre per le altre categorie è prevista una gara con partenza in linea, sempre in tecnica libera.

Le premiazioni si svolgeranno alle 13 all’area sportiva di Rapy di Verrayes.