gesto spregevole |
Altre News
/
Cronaca
/

Busca, vandali in azione nell’area verde di San Rocco

3 agosto 2022 | 17:01
Share0
Busca, vandali in azione nell’area verde di San Rocco
Busca, vandali in azione nell’area verde di San Rocco
Busca, vandali in azione nell’area verde di San Rocco
Busca, vandali in azione nell’area verde di San Rocco

Amara sorpresa per chi abitualmente ne cura la manutenzione e chi la frequenta

Busca. Dopo parco Francotto anche l’area verde di Sa Rocco di Busca è stata presa di mira dai vandali.

Amara sorpresa per chi abitualmente frequenta l’area. Distrutti i tavoli in cemento realizzati dai volontari del comitato frazionale negli anni, stessa sorte per i campi da bocce i cui cordoli in legno sono stati divelti.

Non è tra l’altro la prima volta per l’area in questione. In passato ad esser presi di mira erano stati panchine, i muri e la stessa casetta che il comitato utilizza come magazzino.

A pochi giorni dalla festa patronale ulteriore lavoro per i volontari della frazione che si occupano, a titolo gratuito, della manutenzione dell’aerea.

Grazie alla rilevazione da parte del comandante Gianluca Acchiardi, abbiamo denunciato i fatti – ha affermato il sindaco Marco Gallo – e faremo di tutto per risalire ai responsabili. Si tratta di atti vandalici che non possono essere ignorati. Dispiace per i volontari del Comitato che si occupano dell’area e per i residenti, fra cui molti bambini, che usufruiscono del parco”.

Il Comune dopo i rilievi del Comando di Polizia Municipale è seguita la comunicazione di reato ai Carabinieri.

“L’area verde di San Rocco – dice l’assessore all’Istruzione, Lucia Rosso – è stata teatro lo scorso anno del progetto Re&Ti (Risorse educanti e Territori Inclusivi), nato dal welfare territoriale WeCaRe (Welfare Cantiere Regionale), che ha coinvolto numerosi bambini e ragazzi della zona in un percorso di consapevolezza partecipata delle aree comuni. In autunno, grazie al progetto Giovani in contatto, abbiamo intenzione di proseguire il percorso avviato. Questi episodi vanno perseguiti, ma non devono essere motivo di scoraggiamento: proseguiremo il percorso di attivazione della comunità, nella convinzione che solo un impegno condiviso può portare buoni frutti”.