l'evento musicale |
Cultura
/
Eventi
/

Al via la vendita dei biglietti per il concerto dei Matt Bianco a Boves

9 agosto 2022 | 20:00
Share0
Al via la vendita dei biglietti per il concerto dei Matt Bianco a Boves
Al via la vendita dei biglietti per il concerto dei Matt Bianco a Boves
Al via la vendita dei biglietti per il concerto dei Matt Bianco a Boves

Il celebre gruppo si esibirà sabato 20 agosto alle ore 21 in piazza Italia

Sabato 20 agosto alle ore 21 in piazza Italia si terrà l’attesissimo concerto dei Matt Bianco e da un paio di giorni sono disponibili i biglietti per assicurarsi un posto a sedere all’evento che accenderà l’estate bovesana.

Mark Reilly vocals, Sebastiaan De Krom alla batteria, Geoff Gascoyne al doppio basso, Martin Shaw alla tromba, David O´Higgins al sassofono e Graham Harvey alle tastiere.

Matt Bianco nasce in Inghilterra nel 1982 da Mark Reilly alla voce, Danny White alle tastiere e il Kito Poncioni (purtroppo mancato nel 2001) al basso. Il nome delle band riconduce a un personaggio fittizio ispirato al mondo delle spie e degli agenti segreti, protagonisti di tanto cinema degli anni ’50/ ’60 e ’70, di cui Mark Reilly adorava le colonne sonore.

Sono autori di superhit come “Get out of your Lazy Bed” e “Half a Minute”, brani che li hanno resi una delle band più famose degli anni ’80.

Nel 2017 esce “GRAVITY” album per il quale i Matt Bianco scelgono una band di musicisti provenienti dal Jazz e con i quali Mark Reilly fa il lungo tour dopo l’uscita del disco.

Gravity è il lavoro più maturo dell’artista, risultato di un percorso musicale e personale che lo ha portato ad abbandonare alcuni dei colori più legati al pop della sua produzione degli anni ottanta, per proporre un sound più elegante, raffinato e sofisticato.

MATT BIANCO – LINK DIRETTO PER BIGLIETTI

https://www.ticket.it/musica/evento/matt-bianco—vie-di-jazz-2022.aspx

Sempre sabato 20 agosto ma alle 17,30 nell’accogliente sala dell’auditorium Borelli ci sarà il concerto dell’Alfredo Ponissi Quartet.
Alfredo Ponissi con sassofoni e flauto, Gianluca Palazzo alla chitarra, Chiara Nicora al pianoforte ed Elia La Sorsa al contrabbasso.

Il nuovo quartetto formato da Alfredo Ponissi comprende tre fra i più giovani nuovi talenti del jazz italiano. Il repertorio sarà completamente originale e inedito con composizioni firmate dagli stessi protagonisti. I linguaggi e le differenti storie ed esperienze sono la base di partenza da cui si muovono i musicisti per creare sonorità musicali che affondano le proprie radici sia nei linguaggi del jazz che della musica Europea.