Santo Stefano Belbo |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Un calice di moscato per ricaricare le biciclette elettriche di cittadini e turisti

28 luglio 2022 | 07:01
Share0
Un calice di moscato per ricaricare le biciclette elettriche di cittadini e turisti
La sindaca Laura Capra inaugura l’originale postazione di ricarica

La colonnina è stata posizionata in Piazza Umberto. All’inaugurazione hanno preso parte, oltre al sindaco Laura Capra, il presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg Lorenzo Barbero e il presidente dell’Associazione Comuni del Moscato Alessio Monti.

Lo scorso martedì 26 luglio, la centralissima piazza Umberto di Santo Stefano Belbo è stata teatro di un importante appuntamento: l’inaugurazione della stazione di ricarica per le biciclette elettriche.

Il progetto, che dona un ulteriore impronta green al paese, è stato realizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Comuni del Moscato e con il Consorzio dell’Asti e del Moscato d’Asti DOCG, dei quali la colonnina porta il marchio.

All’inaugurazione hanno preso parte, oltre al sindaco Laura Capra, accompagnata dal vicesindaco Giuseppe Scavino e dal consigliere comunale Valentina Robba, anche il presidente del Consorzio per la tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, Lorenzo Barbero, il vicepresidente Stefano Ricagno e il direttore Giacomo Pondini, il presidente dell’Associazione Comuni del Moscato, Alessio Monti, insieme a una rappresentanza di sindaci del territorio, e Giuseppe Artuffo, presidente delle associazioni VITIS e WOW (Wonderful Outdoor World).

La postazione scelta per il collocamento della colonnina di ricarica, che potrà accogliere contemporaneamente quattro biciclette, è proprio accanto alla bacheca del MOM – Multimedia Outdoor Museum, nei pressi dell’Infopoint del Comune.
La colonnina, realizzata dall’azienda Antiche Insegne, ha la forma di un mezzo calice stilizzato di Moscato d’Asti, rimando a uno dei fiori all’occhiello del territorio.

«Moscato, turismo e outdoor – ha detto il sindaco Laura Capra – sono alcuni dei nostri punti di forza, che se opportunamente valorizzati, sapranno dare i loro migliori frutti».