Torna il torneo “Festiona Family Beach”

14 luglio 2022 | 11:36
Share0
Torna il torneo “Festiona Family Beach”

Il prossimo 23 e 24 luglio una due giorni di beach Volley Genitori e Figli

Demonte. Il 23 e 24 luglio si svolgerà a Festiona, la dodicesima edizione del torneo “FESTIONA FAMILY BEACH”.

Il torneo prenderà il via sabato 23 luglio e si svolgerà fino alla domenica pomeriggio. Si affronteranno 32 coppie che disputeranno i tre trofei in palio, Big, Ben e Junior, nelle finali della domenica pomeriggio. Le coppie formate da genitori e figli si sfideranno sotto rete in un clima di agonismo, ma anche di amicizia e convivialità.

Il torneo è particolare sia per la formula, obbligatoria la partecipazione di un genitore che gioca in coppia con un figlio, sia per la location: si svolge infatti nel campo incorniciato dai monti della valle Stura. Sarà presente inoltre un campo supplementare in green per le fasi eliminatorie del torneo “Junior”.

Presenti giocatori provenienti anche da fuori regione tra cui Liguria, Emilia Romagna e Veneto. Nomi di spicco tra cui ex giocatori di serie A e vincitori dell’ambita Champions League negli anni 90.

L’evento sportivo sarà corredato da musica, gastronomia, gadget e tanto altro. Sono disponibili posti tende, posti camper e si potranno gustare ottimi piatti presso la trattoria “A L’Ubac”.

Da questa edizione, ci sarà inoltre il “Memorial Umberto e Maria Rita Schiffer”. La stessa coppia genitore – figlio che per ben tre anni vince anche non di seguito, si aggiudicherà il TROFEO IL MULINO di Festiona, sempre parte del Memorial.

Gli organizzatori sono conviti che sarà una splendida esperienza da vivere tutti insieme a Festiona, nel cuore della Valle stura, da sempre famosa per il lato invernale delle piste da fondo ma che da qualche anno sta volgendo lo sguardo anche verso la bella stagione, cercando di promuovere iniziative come queste.

Gli organizzatori del torneo diretto da Paolo Bina, in collaborazione con lo staff del Centro Fondo Festiona vi aspettano.