Sulla collina saluzzese “Festa della Vita” alla comunità di Suor Elvira

13 luglio 2022 | 15:30
Share0
Sulla collina saluzzese “Festa della Vita” alla comunità di Suor Elvira

Al Cenacolo sono attese persone da tutta Italia e tutta Europa

Prenderà il via domani, giovedì 14, per concludersi domenica 17 luglio, la Festa della Vita celebrata alla comunità Cenacolo di Suor Elvira sulla collina di Saluzzo.

Seppur con qualche limitazione dopo l’edizione streaming a causa del Covid la festa torna ad esser in presenza. Tornano anche pullman e bus navetta. Sono attese persone da tutta Italia e tutta Europa.

Il tema dell’edizione 2022 si ispira alle parole che Papa Francesco ha rivolto nella sua visita alla fraternità romana del Cenacolo, l’8 dicembre 2021 e in cui ha citato la parabola del banchetto di nozze “Pensate questo: la Festa è per voi”.

Per l’occasione la reliquia esposta al pubblico nella Cappella dell’Adorazione e durante le celebrazioni sarà un lembo di stoffa del mantello appartenuto a San Francesco, il Poverello d’Assisi.

Tanti gli ospiti: padre Pino Isoardi, una rappresentanza di Amici dell’Ucraina, monsignor Giorgio Marengo prefetto apostolico di Ulan Bator (Mongolia), monsignor Antonin Basler vescovo ausiliario di Omoluc, monsignor Cristiano Bodo vescovo di Saluzzo, Francesco Peyron missionario della Consolata, don Luigi Maria Epicoco preside dell’Istituto superiore di Scienze Religiose, monsignor Javier Vilanova Pellisa vescovo ausiliario di Barcellona, padre Francesco Piloni dell’Ordine dei frati minori di Assisi, monsignor Luis Urbanc vescovo di Catamarca in Argentina.

Maggior dettagli e programma completo collegandosi a www.comunitacenacolo.it e www.festadellavita.info.