Su piazza Europa botta e risposta Boselli-Giraudo

19 luglio 2022 | 18:33
Share0
Su piazza Europa botta e risposta Boselli-Giraudo

“Io credo che quelle piante e quella piazza saranno difese fisicamente dagli abitanti della città”, ha detto il leader degli Indipendenti. “S’ha da fa’, mi spiace se qualcuno vorrà fare delle azioni che sono illegali, perchè così si chiamano quando si va a bloccare un quartiere”, la risposta dell’ex assessore

Cuneo. Si è parlato anche di piazza Europa e del parcheggio sotterraneo nel consiglio comunale di ieri, lunedì 18 luglio.

L’argomento è stato introdotto dal leader degli Indipendenti Giancarlo Boselli: “Il nostro in gruppo, come altri, chiede di fare un’ulteriore riflessione. Non  è un caso forse che l’assesosre (Davide Dalmasso ndr) che ha seguito in prima persona la partita non sia piu tra noi. Non è un caso che forse il gradimento non sia stato molto elevato tra i cittadini. Guardate che quando dovrete affrontare in termini pratici la situazione e quindi dovrete procedere con l’abbattimento delle piante di una zona che è uno dei polmoni verdi piu importanti del centro, avrete grossi problemi relazionali nei confronti dei cittadini. Io credo che quelle piante e quella piazza saranno difese fisicamente dagli abitanti della città e quindi io chiedo anora una volta di fermarsi un attimo e di rifare una valutazione su di un’opera che a nostro avviso non ha senso e di dare risposte a una situazione che forse andrebbe presa in considerazione”.

Durante la seduta, sull’argomento, ha risposto il consigliere (ed ex assessore) di maggioranza Domenico Giraudo (PD): “io spero che su alcuni argomenti presenti nel progrmama e che abbiamo condiviso con molti non si voglia tornare: uno di questi è piazza Europa. Lo abbiamo inserito, lo abbiamo votato, s’ha da fa’, mi spiace se qualcuno vorrà fare delle azioni che sono illegali, perchè così si chiamano quando si va a bloccare un quartiere. Dopodichè, io spero e immagino che, pur volendolo migliorare quanto si pare, dal punto di vista progettuale, il progetto continui”.