Levaldigi |
Altre News
/

Ryanair cancella il volo di venerdì da Cuneo per Roma, oltre 100 persone lasciate a terra

31 luglio 2022 | 07:34
Share0
Ryanair cancella il volo di venerdì da Cuneo per Roma, oltre 100 persone lasciate a terra
I passeggeri in attesa di imbarco - Foto Canaledieci.it

Ottimo trend di crescita dell’Aeroporto di Cuneo Levaldigi, che da inizio anno ha superato i 90 mila transiti, ma qualche volta ci sono anche degli imprevisti che creano disservizi per i viaggiatori, come quello che ha provocato la cancellazione del volo FR 3864 delle 17:35 per Fiumicino.

Sempre più numerosi i passeggeri dell’aeroporto di Cuneo Levaldigi: a giugno sono stati 17.608, da inizio anno oltre 90.000, superando il numero complessivo di transiti dell’anno 2019.
I prossimi mesi saranno certamente ancora più intensi e anche luglio ha visto confermato il trend positivo, grazie agli ottimi “riempimenti” e al numero di voli settimanali offerti che in questa estate è aumentato del 71% rispetto allo stesso periodo del 2021.

Oltre alle rotte consolidate, ritornano dopo la pandemia anche i charter religiosi per Lourdes operati da Albastar per conto di OFTAL.

Per agevolare ulteriormente l’accessibilità dei passeggeri da e per l’aeroporto, è stato anche lanciato un servizio di navette che offre la possibilità di muoversi verso le principali città della provincia prenotando in pochi semplici passaggi con una applicazione apposita chiamata “Moeves”.

Tuttavia ci sono anche, ogni tanto, dei problemi, come la cancellazione da parte di Ryanair del volo Cuneo-Roma di venerdì 29 luglio, lasciando 120 passeggeri allo sbaraglio.

È quanto riporta Giovanni Crocè di canaledieci.it che scrive: «Il volo doveva decollare per le 17.40 di ieri, 29 luglio, ma per “guasti tecnici” non è mai partito. La denuncia pubblica è del giornalista e videomaker Michele Rusconi. Oltre 100 persone lasciate senza informazioni, senza assistenza, senza la benché minima idea di dove trascorreranno la notte. Rusconi conclude con una serie di particolari agghiaccianti il proprio racconto della vicenda: “Eravamo senza acqua, senza assistenza e senza cena. Dopo 8 ore di bivacco fuori dall’aeroporto, siamo stati piazzati in un albergo dove la cena non era prevista e nel quale abbiamo dormito 3 ore. Stamattina all’aeroporto ci hanno dato un buono di 4 euro nel quale era prevista anche la cena di ieri e la colazione di oggi. Follie vere”».

In effetti il volo delle 15:50 per Cuneo era regolarmente partito da Leonardo Da Vinci Fiumicino, atterrando a Levaldigi addirittura con qualche minuto di anticipo. Poi i “problemi tecnici” hanno determinato prima il ritardo e poi la cancellazione del volo di ritorno per la Capitale.