Strange Beasts from Outer Space |
Altre News
/

In arrivo gli spettacoli di Mirabilia a Busca

15 luglio 2022 | 14:30
Share0
In arrivo gli spettacoli di Mirabilia a Busca
La XVI edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival dal titolo "Strange Beasts from Outer Space" sarà a Busca dal 24 al 28 agosto

Dal 25 al 28 agosto, con un’anteprima di Residenza artistica mercoledì 24 agosto al Teatro Civico

La XVI edizione di Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival dal titolo “Strange Beasts from Outer Space” sarà a Busca dal 24 al 28 agosto.

Mentre invito tutti a venire a seguire gli spettacoli d’anteprima a Busca – dice il sindaco Marco Gallo – desidero sottolineare come la nostra città si confermi punto di riferimento del festival internazionale: abbiamo creduto molto in questo evento e lo abbiamo sostenuto negli anni, anche nelle non facili edizioni della pandemia. Ora possiamo di nuovo viverlo appieno. Buscasi qualifica all’interno della vasta programmazione per essere Residenza Artistica: perché Mirabilia non è soltanto spettacolo, ma anche creazione e, insieme al direttore artistico Fabrizio Gavosto, abbiamo iniziato tempo fa una collaborazione che ci ha portato a valorizzare e sostenere gli artisti in un percorso completo, dall’ideazione alle prove all’allestimento delle prime, offrendo spazi per programmare durante l’intero anno sul nostro territorio i loro eventi, con il coinvolgimento del pubblico e della comunità locale”.

La Residenza Artistica a Busca si svolge nell’ambito del progetto #PerformingLands Artisti nei Territori sviluppato a partire dal 2015 dall’associazione IdeAgorà, che gestisce il Festivale accompagna singoli artisti e intere compagnie nella fase di creazione.

Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte e MiC, e in collaborazione con il Comune.

Sono state recentemente ospitate due performer ucraine, Veronika Chekan e di Nataliia Tokarchuk, grazie al progetto MIR, residenze per la pace.