complimenti! |
Altre News
/
Società
/

Gran successo per il Centro Estivo “Sancia Sport” in frazione San Chiaffredo

23 luglio 2022 | 08:32
Share0

Concluse tre settimane di attività di aiuto compiti e estate Ragazzi nella frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca

Busca/Tarantasca. Si sono concluse ieri, venerdì 22 luglio, le attività di aiuto compiti e estate Ragazzi a San Chiaffredo, frazione divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca.

Anche quest’anno, come lo scorso anno, è stato fornito un doppio servizio alle famiglie di San Chiaffredo e paesi vicini: l’aiuto compiti mattutino e l’estate ragazzi pomeridiano senza far mancare ai ragazzi le gite settimanali. Quest’anno il centro estivo termina una settimana prima perché torna finalmente il SanciaCamp, dopo due anni di stop forzato.

Il tema del centro estivo 2022 era LO SPORT. Infatti i ragazzi hanno potuto sperimentare attraverso giochi, tornei, uscite e lezioni vari sport ed attività sportive con l’obiettivo nostro di sensibilizzare i ragazzi e le famiglie su questo tema: lo sport fa bene alla salute del bambino. Non sono mancate le gite in piscina, lezioni di acrobatica e ginnastica, lezioni di padel, tornei di pallavolo, calcio, bocce, pallamano e molti altri oltre che un assaggio di equitazione al parco Cowboyland.

Come ogni fine che si rispetti tempo di ringraziamenti: “ai comuni di Tarantasca e di Busca e i loro dipendenti ed amministratori per la gestione burocratica, alla Cooperativa “Gli Amici di Jim Bandana”, alla Pro Loco di San Chiaffredo per la concessione dei locali, al nuovo tendone per le attività al coperto, all’utilizzo della casetta, al supporto gestionale, alla società calcistica Busca Calcio per la concessione del campo sportivo e degli impianti, alla ditta Comagil, all’UnipolSai Assicurazioni ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano per aver donato e stampato le magliette colorate, alla Casalinda per i materiali di sanificazione e pulizia, al circolo Acli per le merende, ad Alfio del Saloon City per la cena finale, a Sergio Brignone per la pulizia giornaliera dei bagni, a Luca Dutto e alla Dutto Viaggi per i trasporti, Roberto Boniello e i suoi collaboratori per le preziose giornate di stage di calcio, il Gecko di Tarantasca per le attività didattiche e di insegnamento sportivo, l’Officina del Padel per l’ospitalità e le lezioni sportive oltre che al regalo di un ingresso con lezione omaggio per ogni bambino dell’estate ragazzi e a tutte le altre persone che a vario titolo si sono prestate e rese disponibili per animare, gestire ed assistere”.

Questi i saluti finali da parte del team: “Noi organizzatori ed animatori del Centro Estivo di San Chiaffredo ringraziamo di cuore tutte le famiglie dei ragazzi che fin da subito hanno dato fiducia e hanno creduto in questo progetto. Seppur con qualche difficoltà a ricercare animatori maggiorenni, non ci siamo persi d’animo e abbiamo lavorato molto per poter trovare una soluzione ed organizzare tre settimane di attività. Con questo cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli animatori, aiuto animatori per la loro preziosa disponibilità, senza di loro niente sarebbe stato possibile! E adesso un appello ai genitori: cercate in tutti i modi di far avvicinare i vostri figli al mondo dell’animazione, negli anni a venire avremmo sempre più bisogno di animatori volenterosi che si mettano in gioco nell’organizzazione delle attività rivolte ai ragazzi. La comunità sta sempre più crescendo e i numeri aumenteranno sempre di più!! Gran parte delle risorse economiche sono state elargite dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano e dai Fondi della Regione Piemonte per non dimenticare numerose donazioni e offerte locali. Speriamo di aver lasciato un’impronta nel cuore dei vostri ragazzi… auguriamo a tutti un sereno proseguimento delle vacanze!!! Non ci resta che salutarvi e ballare e cantare l’inno per l’ultima volta nella speranza che risuoni nelle vostre case per tutta l’estate!!”

Dietro tutto questo c’è un grande lavoro che permette di anno in anno ai ragazzi di San Chiaffredo di crescere e far nuove esperienze Un grande grazie va a animatori ed organizzatori da parte dei genitori per quanto fatto in questo periodo di Centro Estivo.

Tre settimane che chiudono un’importante percorso che conferma, ancora una volta, la volontà e capacità delle nuove leve di San Chiaffredo di esser comunità e trasmetter valori.

Arrivederci al 2023.