parentesi conclusa |
Cuneo e valli
/
Politica
/

Cuneo, “il papà di Parco Parri” lascia il consiglio comunale

19 luglio 2022 | 09:03
Share0
Cuneo, “il papà di Parco Parri” lascia il consiglio comunale
da sinistra: Federico Borgna e Davide Dalmasso

Davide Dalmasso, uno degli uomini più importanti di Federico Borgna e di conseguenza uno degli esclusi più illustri dalla giunta Manassero, rassegna le dimissioni da consigliere e lascia il posto a Serena Garelli

Cuneo. II giorno dell’inaugurazione l’ex sindaco Federico Borgna lo aveva definito “il papà di Parco Parri” per l’impegno e la dedizione profusi nella realizzazione dell’opera. Ieri (lunedì 18 luglio), l’ex assessore Davide Dalmasso ha rassegnato e comunincato le sue dimissioni da consigliere comunale attraverso una lettera il cui testo è stato integralmente letto da Carla Isoardi durante il consiglio comunale. “Per me si è conclusa questa appassionante, gratificante e totalizzante parentesi amministrativa” si legge.

Dalmasso, uno degli uomini più importanti di Federico Borgna e di conseguenza uno degli esclusi più illustri dalla giunta Manassero, alle elezioni del 12 giugno si era classificato quinto nella lista “Centro per Cuneo” con 210 preferenze. Davanti a lui i neo-assessori Luca Serale (595), Valter Fantino (319), Cristina Clerico (275) e Luca Pellegrino (245). Lascia il posto a Serena Garelli che già nella serata di ieri ha fatto accesso alla Sala Consiliare insieme agli altri nuovi consiglieri (Mario Di Vico, Luca Paschiero, Monica Pellegrino, Vincenzo Pellegrino, Flavia Barbano, Maria Laura Risso, Alessia Deninotti, Claudia Carli e Carlo Garavagno) subentrati agli assessori.

Dopo il “nodo Pittari” (il più votato del PD ha lasciato il partito per il gruppo misto di maggioranza) un altro scossone dunque si abbatte sul cammino della sindaca Manassero il cui mandato non è di certo iniziato nel più facile dei modi.