“Cene langhette con autore” nel castello di Prunetto

24 luglio 2022 | 08:30
Share0
“Cene langhette con autore” nel castello di Prunetto
Il castello di Prunetto
“Cene langhette con autore” nel castello di Prunetto
“Cene langhette con autore” nel castello di Prunetto

La quinta edizione della rassegna letteraria in Alta Langa a cura di Gianni Farinetti e Renata Barberis unisce, come di consueto, la presentazione di un libro a una ricca cena nei ristoranti del paese.

Inizia questa settimana la quinta edizione della rassegna letteraria estiva “Cena Langhetta con l’Autore al Castello di Prunetto”, organizzata dall’amministrazione del paese e dalla Unione Montana Alta Langa insieme con gli scrittori Gianni Farinetti e Renata Barberis.
Ecco il calendario delle conferenze, a cui seguiranno le cene dedicate.
Giovedì 28 luglio con inizio alle 19:30, si parlerà di disturbi alimentari con la psichiatra Laura Dalla Ragione, fondatrice e Direttrice del Centro Studi sul comportamento alimentari di Palazzo Francisci a Todi,  che segue anche  il nuovo centro per anoressici e bulimici di Villa Giulietta a Prunetto. All’introduzione seguirà la presentazione del libro “Amoresia” dell’architetto e fotografo Marcello Campora e alcune proiezioni di opere di arte contemporanea preparate appositamente per la serata e commentate da Tiziana Casapietra, critica e curatrice di Arte Contemporanea.
Il giovedì successivo, 4 agosto, sarà presentato il romanzo di Marco Giacosa“Langhe inquiete”, vincitore del Premio Monti 2021. Si tratta delle storie di formazione, tra humor e vicende familiari, di un ragazzo albese. Alcuni brani saranno letti da Elma Casetta.
A chiudere la rassegna, giovedì 11 agosto, un divertente dialogo tra i fratelli Gianni e Nico Priano, entrambi scrittori genovesi, tra poliziesco, giochi di parole e poesia.
Appuntamento quindi alle 19,30 nel parco del castello di Prunetto, con entrata libera. Segue la cena su prenotazione (16 euro a persona, prenotazioni telefonando al mattino al comune di Prunetto, tel. 0174.99113). Le cene saranno il 28 giugno alla Cascina Rudino, il 4 agosto da Ivo alla Curma, l’11 agosto all’Agriturismo La Luna e i Falò. In caso di maltempo le presentazioni avverranno all’interno del castello.