Boves, via alla sperimentazione di via Castello di Godego a senso unico

26 luglio 2022 | 12:02
Share0
Boves, via alla sperimentazione di via Castello di Godego a senso unico
Boves - Via Castello di Godego

L’intervento mira a creare maggiori parcheggi nell’area dell’ex ospedale e lungo la comunale

Boves. Da lunedì 1 agosto via Castello di Codego sarà percorribile soltanto a senso unico da corso Bisalta verso il centro città. Una soluzione che consentirà, a regime, realizzazione di uno stallo di sosta per persone diversamente abili nelle immediate vicinanze dell’ex ospedale, tre stalli di sosta con zona a disco in adiacenza all’area riservata ed altre 5 stalli di sosta sempre con disco orario sul lato sinistro nella parte finale della comunale.

“Si tratta – ci spiega il primo cittadino Maurizio Paoletti di una soluzione che l’amministrazione comunale ha pensato per garantire maggiori spazi di sosta nei pressi della Casa della salute e per rendere maggiormente sicura la circolazione dei veicoli e dei pedoni. Oltre alle are di sosta saranno completamente rivisti la circolazione pedonale e gli attraversamenti ed in un secondo tempo migliorati anche i marciapiedi e l’asfalto della via.

“Prima di effettuare intervento – aggiunge il comandante della Polizia locale Cesare Cavallo che ha seguito la modifica della viabilità – abbiamo concordato con l’Ufficio tecnico comunale di fare una sperimentazione in modo da vedere che tutto funzioni. Per questo motivo realizzeremo una cartellonistica temporanea nel periodo o tra agosto e metà settembre e poi, se i riscontri saranno, positivi tracceremo la segnaletica per rendere permanente la nuova regolamentazione”.