estate in gioco |
Altre News
/

A Cuneo torna il Ludobus itinerante per un’estate all’insegna dei giochi tradizionali

12 luglio 2022 | 10:30
Share0
A Cuneo torna il Ludobus itinerante per un’estate all’insegna dei giochi tradizionali

Il progetto organizzato da La Boa prevede un furgone attrezzato che porti l’occorrente per i giochi per bambini e famiglie nelle principali aree del quartiere Cuneo Centro, da Via Pellico a Corso Dante, passando per il Parco della Resistenza.

Cuneo. È cominciato già da qualche settimana il viaggio del Ludobus, furgoncino itinerante che trasporta tutto l’occorrente per organizzare dei giochi per bambini e famiglie nelle strade e nei giardini del centro cittadino.

Un’iniziativa organizzata da La Boa come potenziamento delle strutture ludiche già predisposte e come modo per cementare le comunità. Tutti i giochi sono frutto di una ricerca sul gioco di tradizione dal mondo tra il 1300 fino ai giorni nostri. Il Ludobus farà tappa i mercoledì pomeriggio di luglio in via Silvio Pellico(area di fronte all’asilo) e al parco della Resistenza; mentre il venerdì sarà dall’area giochi in corso Dante all’angolo con corso IV Novembre. Tutti sono invitati a divertirsi, sia i grandi sia i piccini. Il Ludobus rimarrà nella sua sede dalle ore 16 alle 20.