Week end impegnato per il gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo

25 giugno 2022 | 10:36
Share0
Week end impegnato per il gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo

Iniziative per promuovere l’inclusività dei ragazzi diversamente abili

Sarà un week end impegnato quello appena iniziato per il gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo.

Oggi, sabato 25 giugno, saranno presenti in casa, a Saluzzo dove vanno in scena i Mondiali Under 18 di Corsa in Montagna e in concomitanza il Trofeo Nazionale per Regioni di corsa in montagna per le rappresentative regionali u16. Una due giorni di festa dello sport, per grandi e piccini, e un’occasione unica di promozione del territorio.

Durante la cerimonia inaugurale quindi il gruppo di Saluzzo si esibirà con i suoi ragazzi special che promuove anche in questa occasione il progetto pilota che vedrà una nuova categoria di gara. L’obiettivo resta quindi sempre l’inclusività.

Domenica 26 il gruppo Sbandieratori e Musici Borgo San Martino di Saluzzo sarà invece in trasferta ad Asti. Qui si stanno svolgendo i XXIII Giochi Giovanili della Bandiera. Saranno presenti come gruppo ospite e il loro “Progetto Special”.

“Sono esibizioni importanti per noi – afferma Isabella Berardo presidente del gruppo Le Nuvole – ci consentono di far conoscere i nostri ragazzi speciali e raggiungere l’obiettivo dell’inclusività che ci sta molto a cuore.”