Serata bianca a Busca il primo week end di luglio

23 giugno 2022 | 12:36
Share0
Serata bianca a Busca il primo week end di luglio

Negozi aperti, aperitivi e degustazioni, esposizioni d’arte e bella musica per “White Music & Wine”. Organizza Assoimprese Busca

Serata bianca per la festa patronale di San Luigi: sabato 2 luglio il centro città si vestirà di questo colore per ospitare un ricevimento di inizio estate e di rinascita.

Ad organizzarlo è l’associazione Assoimprese Busca, con il sostegno della Città.  Negozi aperti, esposizioni d’arte e bella musica per tutta la sera, con  tema  il bianco, illuminazione da candele e luci soffuse: ecco il programma di “White Music & Wine”.

Saranno quattro le band che in diversi luoghi del centro città coinvolgeranno il pubblico per tutta la serata: il cantautore cuneese Andrea Giraudo presenterà i suoi brani con Fabrizio Casciola alla batteria,  i musicisti di strada Numana Trio si esibiranno con tutta la freschezza della loro giovane età, la musica d’autore più conosciuta sarà riproposta dai PiEssA e il jazz, il blues e il pop  risuoneranno con la Nameless Band.

Una  mostra d’arte diffusa si affaccerà sulle vie della festa con opere fotografiche, tra cui la collettiva dell’associazione Busca Fotoclick e la personale Connected sull’inclusione e l’integrazione fra popoli di Andrea Manfrinato, e pittoriche, come quelle di Luana Giolitti e di Lidia Gallo.

“Il Comune – dicono in sindaco Marco Gallo e l’assessore alle attività produttive Diego Bressi – sostiene da sempre con grande partecipazione le attività dell’associazione che riunisce le imprese del commercio e degli esercenti. Questo nuovo evento giunge in un momento molto significativo per i buschesi: la festa patronale di inizio estate può così essere di nuovo un momento condiviso e spensierato. Grazie ai volontari che lavorano per offrire questa opportunità”.