Scotti (FdI): ”la mia idea di una Cuneo diversa”

10 giugno 2022 | 12:24
Share0
Scotti (FdI): ”la mia idea di una Cuneo diversa”
Al centro Denis Scotti

“Una città davvero a misura di cittadino che possa andare incontro alle diverse esigenze delle varie realtà presenti sul territorio” spiega il candidato consigliere comunale a Cuneo

Scrive Denis Scotti, candidato consigliere comunale a Cuneo per Fratelli d’Italia.

“Una città davvero a misura di cittadino che possa andare incontro alle diverse esigenze delle varie realtà presenti sul territorio. Corso Giolitti e zone limitrofe presidiate dalle forze dell’ordine h24, in modo da scoraggiare eventi spiacevoli. Portiamo i grandi eventi in questa zona. Sono stati creati marciapiedi da undici metri di larghezza e non sono minimamente sfruttati.

Una viabilità che non sia più nemica dei cittadini e delle attività: sull’altipiano ormai non è più possibile parcheggiare o circolare normalmente. Il traffico è perennemente intasato soprattutto in alcune zone. Questo a discapito anche delle attività che devono affrontare giornalmente problemi logistici per operare sul territorio.

Le grandi opere devono ripartire: in questi anni la discussione sui grandi collegamenti è stata messa da parte. Madonna dell’Olmo continua ad essere una delle zone con il più alto numero di veicoli che transitano per entrare in città.

Per alleggerire tale problema bisogna portare a termine il progetto della bretella che collega l’uscita dell’autostrada alla “Est-Ovest”. Riprendere immediatamente tale discorso per far sì che Cuneo diventi territorio centrale nella nostra provincia e ritorni ad avere lo sviluppo economico e commerciale che le compete. Categorie in difficoltà: sono anni ormai che seguo famiglie che faticano a sbarcare il lunario. Gli uffici preposti spesso non possono aiutare tutti.

Per questo motivo voglio richiedere un aumento di risorse per il comparto sociale, magari eliminando l’inutile Illuminata, buona solo per qualche foto sui social, e destinando quei fondi a tali uffici, in modo da ampliare la platea delle famiglie aiutate. Se sarò eletto come consigliere comunale di Cuneo, parlerò in primis di questi argomenti per cercare di trovare una soluzione ai diversi problemi stringenti che da troppo tempo vengono sottovalutati e non vengono affrontati con la dovuta competenza e tenacia.