Sabato 4 giugno a Savigliano un torneo di scacchi genitori-figli

1 giugno 2022 | 17:06
Share0
Sabato 4 giugno a Savigliano un torneo di scacchi genitori-figli

L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 14.30, nei locali di palazzo Longis di Oasi Giovani

Savigliano. Figli, preparatevi a dare scacco matto a mamma e papà!

Sabato 4 giugno è in programma a Savigliano un torneo di scacchi genitori-figli, iniziativa che andrà in scena in contemporanea in tutta Italia per valorizzare alfieri, re, regine e cavalli come “strumenti di sostegno alla genitorialità”.

L’iniziativa si svolgerà a partire dalle 14.30, nei locali di palazzo Longis di Oasi Giovani in via Torre de Cavalli 5.

«Lo scopo della giornata – spiegano gli organizzatori – è quello di vivere una bella esperienza di condivisione in famiglia e avere la possibilità di conoscere altre persone grazie al gioco degli scacchi. Non serve essere professionisti. Almeno due componenti dello stesso nucleo famigliare giocheranno due tornei apparentemente distinti, ma il punteggio finale sarà unico, quello della famiglia, e più numerosa questa sarà… più punti accumulerà! Alla fine della giornata, medaglie per tutti, bei ricordi e fotografie da pubblicare sui social».

L’iniziativa rientra nell’ambito di “Scacchi Metafora Educativa”, progetto selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” e promosso dal Centro Sportivo Educativo Nazionale e dalla società sportiva Alfiere Bianco.

L’iscrizione è gratuita. Per partecipare o avere informazioni, mandare un’email a william.torrione@libero.it. Oppure mandare un messaggio whatsapp al 392.8857427 fornendo nome, cognome ed età.