Rifreddo, con Vesulus si parte alla scoperta del territorio della Valle Po

23 giugno 2022 | 13:39
Share0
Rifreddo, con Vesulus si parte alla scoperta del territorio della Valle Po

L’appuntamento si terrà sabato 25 giugno dalle 16.30 e, a fine escursione, ci saranno aperitivo e buffet

Rifreddo. Continuano gli eventi previsti dal progetto Rifreddo – Landscapelab. Giovani protagonisti della rinascita delle valli del Monviso.

Dopo il cinema all’aperto questa volta protagonista saranno le bellezze naturalistiche e paesaggistiche di Rifreddo e dintorni.

Protagoniste assolute della giornata  saranno le ormai conosciutissime giude naturalistiche dell’associazione Vesulus che accompagneranno appassionati e turisti nelle loro peregrinazioni appiedate o in bici. La partenza delle escursioni è prevista alle ore 16.30 di sabato 25 giugno dal Laboratorio del paesaggio montano di via circonvallazione 18 a Rifreddo.

“Ci fa molto piacere – spiega il sindaco Cesare Cavallo – che la nostra estate possa offrire tante tipologie di eventi diversi e che a poco a poco il progetto che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ci ha finanziato stia facendo diventare il nostro piccolo comune un punto di riferimento per i giovani ed i temi ambientali. Per questo ci tengo a ringraziare le tante associazioni che lavorano alle attività presso il Laboratorio perché senza di loro non avremmo certo raggiunto questo risultato”.

Ritornando all‘evento occorre dire che lo stesso è a partecipazione gratuita e che per parteciparvi occorre prenotare al 349.8439091 oppure alla mail vesulus@gmail.com.

Va altresì rimarcato che alla fine dell’escursione è previsto un aperitivo ed un buffet in che renderà ancora più piacevole la giornata.