Quando l’unione fa la forza, in oltre 700 alla “Mangia Manta”

7 giugno 2022 | 18:50
Share0
Quando l’unione fa la forza, in oltre 700 alla “Mangia Manta”

Tutto questo è stato possibile grazie alla rete che funziona da anni tra le associazioni, i comitati e gruppi spontanei

Dopo quattro anni di stop, per merito dei ragazzi della Proloco di Manta capitanati da Beatrice Sacchi con enorme piacere sono qui a ringraziare, a nome dell’Amministrazione, tutte le oltre cento persone che per la ventitreesima edizione del Mangia Manta si sono messe a disposizione per accogliere con il sorriso i settecento partecipanti venuti da diverse parti della provincia.
Tutto questo è stato possibile grazie alla rete che funziona da anni tra le associazioni, i comitati e gruppi spontanei che sono la vera forza della nostra comunità.
Un enorme grazie a queste associazioni e gruppi, la loro disponibilità e cortesia è stata sottolineata da tutti, in ordine di postazione:
• Lo Sci Club Manta con l’aperitivo
• Gli animatori dell’Oratorio Arcobaleno e i ragazzi dei Peer agli affettati
• I Giari all’insalata • I massari di San Leone e loro amici al minestrone
• Gli Alpini della sezione di Manta alla pasta
• L’Adas e la Croce Rossa Italiana alla porchetta
• L’AIB di Manta ai formaggi
• Il comitato Amici di San rocco con la doppia postazione della macedonia e del dolce
• L’airone in Piazza del Popolo ai ghiaccioli
Un particolare ringraziamento ai volontari della Croce Rossa Italiana, dell’Associazione dei Carabinieri in congedo ed il Comando Polizia Municipale che hanno vigilato sulla sicurezza, lungo tutta la passeggiata, dei partecipanti.
Un grosso ringraziamento alla squadra della Proloco di Manta che, permettetemi, ci hanno messo l’anima, ottenendo un risultato eccezionale, dopo quattro anni di fermo raggiugere un obiettivo in questo modo può solo renderli orgogliosi. Doveroso ringraziamento alle singole persone (sono veramente tante) che si sono adoperate per la riuscita della manifestazione ed ai dipendenti del Comune di Manta.
Da diverso tempo sui social compare una frase del nostro compianto Presidente della Repubblica Sandro Pertini durante il suo messaggio di fine anno del lontano 1978 “I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo.”. 
Per questo motivo mi sento di ringraziare anche tutte quelle persone, con esperienza, che hanno dato, nel tempo, l’esempio ai nostri ragazzi e hanno permesso a loro di mettersi in prima fila ad organizzare un evento di tale portata. Sono orgoglioso di poter rappresentare, nel mio piccolo, questa comunità mantese!