Nemmeno la morte ha separato Danilo e Adriana

28 giugno 2022 | 07:01
Share0
Nemmeno la morte ha separato Danilo e Adriana

Dopo più di 50anni di matrimonio, i due coniugi sono morti a meno di 24 ore di distanza. Il funerale sarà celebrato mercoledì (29 giugno) con inizio alle 10 nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato a Cuneo

Quando ci si trova davanti al mistero della morte, si smette di essere scienziati e si comincia a pensare con il cuore. E il mistero rimane. Tantissime coppie hanno “compiuto il trapasso” insieme, magari dopo 54 anni di matrimonio. Così per Danilo Gaborin, 78 anni, nativo di Rivoli in provincia di Torino, che si è spento nella serata di domenica 26 giugno, verso le 23, all’ospedale Carle dov’era ricoverato e sua moglie Adriana Lungo, 75 anni, nativa di Chiusa Pesio, ricoverata all’ospedale di Robilante, che ha chiuso gli occhi e raggiunto il suo Danilo alle 18 di lunedì.

Lui era un geometra e un tecnico che ha lavorato in tante aziende del territorio, come la Sibelco e la Bottero, ma soprattutto era un cronometrista, la sua passione. Da giovane era stato podista e sciatore, partecipando a diverse gare, ma poi con gli anni, dovendo lasciare lo sport come atleta, era rientrato nel mondo sportivo per misurare i tempi di gara.

Anche lei, dopo aver praticato per anni atletica leggera, era rimasta nel mondo sportivo e frequentava le gare come giudice. Insieme avevano tantissimi ricordi di viaggi in giro per il mondo;  insieme avevano contribuito alla riuscita di tante manifestazioni, lei come giudice e lui come cronometrista.

Lasciano il figlio Roberto. Il funerale di Danilo e Adriana sarà celebrato mercoledì (29 giugno) con inizio alle 10 nella chiesa parrocchiale del Cuore Immacolato a Cuneo. Nella stessa chiesa sarà recitato il rosario martedì alle 17.