guardare al futuro |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Scuola
/

La Città dei Talenti a Cuneo è aperta e attiva per l’estate 2022 

20 giugno 2022 | 11:12
Share0
La Città dei Talenti a Cuneo è aperta e attiva per l’estate 2022 

La Città dei Talenti propone per i centri estivi e gruppi organizzati la possibilità di visite ludico-esperienziale, rivolte ai bambini e le bambine dalla 4^ elementare alla 1^ media

La Città dei Talenti a Cuneo, presso il Rondò dei Talenti in via Luigi Gallo 1 a Cuneo, propone per i centri estivi e gruppi organizzati la possibilità di visite ludico-esperienziale, rivolte ai bambini e le bambine dalla 4^ elementare alla 1^ media.

Il percorso si svolge nella mattina e dura 3 ore, e può essere completato con altre opportunità che la Città di Cuneo offre (Parco fluviale, Casa della sostenibilità…).

Il percorso può accogliere fino a 48 bambini contemporaneamente (24 per ogni gruppo, oltre verranno suddivisi in due gruppi).

Il contributo previsto per un gruppo (fino a 24 bambini prenotati) è di 50 euro, oltre ci sarà un incremento di 2 euro per ogni bambino in più prenotato.

Sono disponibili solo 15 visite fra giugno e luglio

Potete scoprire maggiori informazioni sul percorso visitando il sito www.cittadeitalenti.it

La Città dei talenti ha riaperto al pubblico nel mese di maggio, a conclusione di una parte dei lavori del Rondò dei talenti, ospitando dall’11 maggio fino al 7 giugno 19 classi V della scuola primaria ed oltre 350 bambini e bambine. Le classi IV – già prenotate – circa 15 realizzeranno il percorso all’inizio del prossimo anno scolastico.

Gli Istituti accolti sono stati IC Saluzzo, IC Caraglio, IC Bernezzo, IC Chiusa Pesio – Peveragno, IC Oltre Stura, IC Madonna dell’Olmo, IC Via Sobrero, IC Villanova Mondovì e IC Mondovì.

La Città dei Talenti è un’opportunità per esplorare te stesso e i tuoi talenti, per guardare al futuro con maggiore consapevolezza e serenità.

La Città dei Talenti integra e connette un luogo fisico – allestito a misura di bambine e bambini, ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni – con attività orientative sul territorio cuneese, così da poter coinvolgere in modo capillare anche i luoghi geograficamente più difficili da raggiungere.

La Città dei Talenti è un progetto ideato da Fondazione CRC e selezionato e cofinanziato insieme a Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per info: www.cittadeitalenti.it, info@cittadeitalenti.it, cell. 347 1775214