l'opportunità di lavoro |
Saluzzese
/
Scuola
/

Insegnanti per il nuovo anno scolastico cercasi per la Materna di Manta

24 giugno 2022 | 15:30
Share0
Insegnanti per il nuovo anno scolastico cercasi per la Materna di Manta

Due posti vacanti e da assegnare a personale in possesso del titolo specifico previsto dalla normativa ministeriale

La Scuola Materna Paritaria di Manta, appena concluso l’anno scolastico 2021/2022, già pensa alla programmazione e alla organizzazione del nuovo anno 2022/2023, sia per quanto riguarda l’orario delle lezioni sia per l’organico del personale insegnante.

Le classi del prossimo anno saranno in numero di 4 sezioni a gruppi misti d’età con
una media di 18 bimbi ciascuna, ed è in previsione l’attivazione di una Sezione
Primavera per bimbi dai 2 ai 3 anni.

L’organico delle insegnanti consta di quattro ruoli e alla data odierna due posti sono vacanti e da assegnare a personale in possesso del titolo specifico previsto dalla normativa ministeriale, cioè il diploma di Istituto Magistrale (se conseguito entro l’anno 2002), la laurea quinquennale o triennale in Scienze della Formazione.

Considerata la difficoltà nel reperire le insegnanti già in possesso del titolo, si terranno in considerazione anche le domande di chi risulta essere regolarmente iscritto al Corso di Laurea in Scienze della Formazione.

La scuola paritaria di Manta è iscritta alla Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) riconosciuta dal Ministero e ne applica il contratto di lavoro.

Chi fosse interessato al posto di insegnante può contattare telefonicamente la segreteria della scuola al numero 0175.86130 o inviare la domanda corredata del curriculum vitae non oltre il 10 luglio 2022 con raccomandata semplice all’indirizzo “Asilo Infantile di Manta – via Saluzzo n. 2 – 12030 Manta” o all’indirizzo PEC scuolamaterna.manta@pec.it.

La scuola predisporrà un calendario per i colloqui che si svolgeranno indicativamente
entro il 20 luglio 2022.