Il VBC Mondovì rinuncia alla Serie A e riparte da C e settore giovanile

11 giugno 2022 | 10:31
Share0
Il VBC Mondovì rinuncia alla Serie A e riparte da C e settore giovanile

Una decisione sofferta, che ridimensiona una storia durata cinquant’anni, presa a seguito delle ultime stagioni in A2, particolarmente complicate. In Serie A ritorna una piazza storica come Parma.

Dopo sette anni consecutivi in Serie A2, si conclude l’esperienza nei campionati nazionali della VBC Mondovì, che ha ufficialmente rinunciato alla partecipazione in Serie A3 cedendo il proprio diritto ad un’altra piazza storica del volley maschile italiano, come l’Energy Volley di Parma, che ritorna così in Serie A dopo anni di assenza.

Questa volta abbiamo dovuto far prevalere la testa al cuore per continuare la nostra storia che dura da 50 anni. Le ultime stagioni sono state complicate ed il futuro sarebbe stato ancora più azzardato ed incerto, senza questa dolorosa scelta” hanno dichiarato i vertici della società monregalese a sostegno della propria decisione.

Mondovì però non rinuncia del tutto alla pallavolo maschile, ricominciando la sua rincorsa al palcoscenico nazionale a partire dalla Serie C e dal settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello della società fondata nel 1972. “La nostra scelta è dettata dalla volontà di riorganizzarsi al meglio per riconquistare sul campo, come la nostra storia insegna, quello che oggi lasciamo” è il commento finale dei vertici societari.