eccellenza cuneese |
Fossanese
/
Scuola
/
Società
/

Il Vallauri di Fossano riconosciuto dall’Università di Cambridge come uno dei migliori centri preparatori

10 giugno 2022 | 16:02
Share0
Il Vallauri di Fossano riconosciuto dall’Università di Cambridge come uno dei migliori centri preparatori

Un risultato che, come spiega il dirigente prof. Paolo Cortese, è frutto di un intenso e sinergico sforzo collettivo

Fossano. In questi giorni, il Vallauri ha ottenuto un riconoscimento di grande importanza anche sotto il profilo linguistico: l’Università di Cambridge, tra le più prestigiose del mondo anglosassone, ha riconosciuto l’istituto come uno dei migliori centri preparatori per l’anno accademico 2020/2021, relativamente agli esami del Cambridge English.

Il fatto vale come nomination della scuola al prestigioso premio “Italian Preparation Centres Awards 2022”, una candidatura che, come ci scrive il direttore per l’Italia, Nick Beer, “è un riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto nel corso dell’anno e della collaborazione con l’Università di Cambridge, Cambridge University Press & Assessment, che confidiamo possa proseguire proficuamente. (…) Cogliamo quest’occasione per esprimere il nostro apprezzamento per la dedizione mostrata dalla Sua Scuola nella promozione della lingua inglese”.

Un risultato che, come spiega il dirigente prof. Paolo Cortese, è frutto di un intenso e sinergico sforzo collettivo, ed “evidenzia il grande impegno e professionalità dei docenti di inglese, il grande investimento della Scuola per i corsi pomeridiani (PON, corsi first e corsi CAE), per l’innovazione metodologica e per il supporto tecnologico, per le occasioni formative come l’ERASMUS e i progetti di ospitalità dei ragazzi europei. E – last but not least – assidua e seria partecipazione dei ragazzi.”