complimenti! |
Altre News
/
Sport
/

Skiroll, il cuneese Emanuele Becchis è terzo nella sprint di Coppa del Mondo

26 giugno 2022 | 10:33
Share0
Skiroll, il cuneese Emanuele Becchis è terzo nella sprint di Coppa del Mondo

Ottima prova dell’atleta delle Alpi Marittime che ha regalato un finale davvero emozionante

Non è stata la solita tappa di coppa di Mondo quella di ieri, sabato 25 giugno, a Bø, in Norvegia: la sprint, che ha visto salire sul terzo gradino del podio il cuneese Emanuele Becchis (Alpi Marittime), aveva al cancelletto di partenza atleti di livello internazionale assoluto, tantissimi campioni dello sci di fondo norvegese capitanati da Johannes Klæbo. Non solo il fuoriclasse norvegese ma anche tutti i compagni di squadra e i britannici Clugnet e Young, oltre al cinese Wang Qiang.

La gara finale è stata davvero emozionante: sin dai primi metri, Klæbo non ha voluto farsi trovare impreparato, e da buon fuoriclasse qual è il campione norvegese, ha da subito voluto alzare l’asticella della gara imponendo un ritmo molto serrato e tagliando per primo il traguardo. Alle sue spalle si sono dati battaglia: nella volata finale è stato un serrato duello tra il piemontese Emanuele Becchis ed il norvegese Håvard Taugbøl, dove quest’ultimo ha avuto la meglio su Becchis, che ha così chiuso il 3ª posizione. In 4ª e 5ª posizione i britannici Young e Clugnet.
QUI il link per consultare l’ordine di arrivo.

Al femminile è stato domino norvegese: Mathilde Myhrvold ha chiuso al primo posto lasciandosi alle spalle le compagne Lotta Udnes Weng e Ane Stenseth. La cuneese Elisa Sordello (Alpi Marittime), unica azzurra al via, ha chiuso al 17° posto.