I Veterani dello Sport di Cuneo alla Giornata Nazionale dello Sport 2022

9 giugno 2022 | 09:15
Share0
I Veterani dello Sport di Cuneo alla Giornata Nazionale dello Sport 2022

La postazione è stata visitata da parecchi giovani, ai quali è stato spiegato il significato della parola “Veterano”

Cuneo. Sabato 28 maggio è stato inaugurato, a Cuneo, Parco Parri, il nuovo polmone verde creato nell’ex piazza d’Armi, intitolata nel 2012 a Ferruccio Parri, partigiano piemontese, nonché primo Presidente del Consiglio dell’Italia libera: 7,7 ettari di area verde, 536 alberi di alto fusto, 2.590 nuovi arbusti, pavimentazioni pedonali, piste ciclo pedonabili, aree gioco, una grande e attrezzata area sport, un laghetto, arte e tanta natura.

Per l’occasione la Delegazione Cuneese del CONI ha voluto celebrare, nel corso dell’intero pomeriggio, la Giornata Nazionale dello Sport, con società locali e centinaia di bambini, ragazzi e ragazze impegnati fra canoa, ginnastica, basket, tennis, pallavolo, arti marziali, skateboard e non solo.

La sezione Luigi Pellin dei Veterani dello Sport di Cuneo ha voluto essere presente con una sua postazione, per dare informazioni su finalità e attività dell’UNVS. Presidiata dal Vicepresidente Giovanni Aime e dalla Segretaria Franca Serale, è stata visitata da parecchi giovani, ai quali è stato spiegato il significato della parola “Veterano”.

Nel corso del pomeriggio è passata per un gradito saluto, tra un impegno istituzionale e l’altro, l’Assessora allo sport del Comune di Cuneo Cristina Clerico, nostra tesserata. Anche la socia Piermaria Invernizzi ha voluto essere presente in postazione. A riprova della sinergia tra le associazioni benemerite del CONI, nell’impossibilità dei suoi dirigenti a partecipare direttamente, il Panathlon Club Cuneo è stato presente con il suo labaro presso la postazione dell’UNVS.