per gli appassionati della montagna |
Altre News
/

Giorgio Daidola protagonista di “Esplorazioni” al Nuovi Mondi Festival a Valloriate

28 giugno 2022 | 17:29
Share0
Giorgio Daidola protagonista di “Esplorazioni” al Nuovi Mondi Festival a Valloriate

Mercoledì 29 giugno alle ore 21, al campo base di Valloriate, lo scrittore, velista e sciatore dialogherà con la psicologa Daniela Massimo

Nella settima a cavallo tra giugno e luglio, il Nuovi Mondi Festival 2022 entra nel vivo proponendo un programma ricco di appuntamenti e grandi ospiti, mentre prosegue la proiezione dei documentari del concorso internazionale di film.

Domani, mercoledì 29 giugno alle ore 21, al campo base di Valloriate, lo scrittore, velista e sciatore Giorgio Daidola dialogherà con la psicologa Daniela Massimo, moderati dal giornalista e storico dell’alpinismo Roberto Mantovani, per capire, grazie al punto di vista del grande avventuriero, come la montagna possa anche essere esplorazione interiore dei propri limiti. La serata, dal titolo “Esplorazioni”, è organizzata in collaborazione con Acli Cuneo.

Durante l’incontro sarà proiettato il film “Il dritto e il rovescio” di Alberto Sciamplicotti, in cui Daidola è attore protagonista, attraverso il quale scoprire i momenti belli e quelli difficili di una vita, la giovinezza e l’età adulta, gli amori e lo sci, i “giorni grandi”, le montagne più belle della terra, dall’Himalaya all’Antartide, salite e discese con gli sci ai piedi e secondo l’antica tecnica del telemark. Ingresso libero, si consiglia la prenotazione su eventbrite.it

La kermesse è sostenuta dall’avviso pubblico Borghi in Festival della Direzione creatività contemporanea del Ministero della Cultura, da Fondazione CRC, da Intesa San Paolo e storicamente da Regione Piemonte e Fondazione Crt. Il festival è in collaborazione con Grand’arte, L’era granda, Consorzio Valle Stura Experience, Montagnam, Yepp Valle Stura, Occit’amo e Terres Monviso.

Sponsor dell’intera manifestazione: Montura e Garelli Automobili. Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito nuovimondifestival.it o sulla pagina Facebook del Festival.