gli eventi |
Eventi
/

E…state a Beinette: al via il ricco programma tra appuntamenti culinarie e musica

30 giugno 2022 | 14:54
Share0
E…state a Beinette: al via il ricco programma tra appuntamenti culinarie e musica

Il 23 luglio AVIS, Animatori e “Amici del teatro” propongono la “Paella sotto le stelle”, con il DJ Set

Beinette. Il Comune, da patrocinatore, propone il programma della estate beinettese, ricco, di «ripartenza», portato avanti, proprio a partire da questa fine di giugno, dalla «fungalera» a Rifreddo, dalle sue organizzazioni (invitando a sentirle per ogni singola manifestazione): Sezione AVIS, AttivaMente, Animatori dell’Oratorio, Terra dei Bagenni, Gruppo CAI, Club Alpino, Gruppo Alpini, Massari di San Magno.

Il «Cinema all’aperto» è già partito lo scorso giovedì 23 giugno, al campetto oratoriale, in collaborazione tra la Associazione Attivamente ed il Gruppo di Animatori dell’Oratorio, con «The Way – Il cammino per Santiago».

Il prossimo appuntamento sarà, sempre alle 21, nel campetto, con «Qualcosa di straordinario».

La Biblioteca propone le sue serate di luglio, i mercoledì 6, 13 e 20, di giochi da tavolo e prestito di libri.

Il 23 luglio AVIS, Animatori ed «Amici del teatro propongono la «Paella sotto le stelle», con il DJ Set, in Piazza Umberto I.

Il 30 luglio AttivaMente, AVIS e Gruppo Animatori invitano, sempre nella centrale Piazza davanti la Parrocchia, al concerto di «MUFF», con Mattia Ferrero.

Poi si arriverà alla festa patronale di «San Magno», con cuore in Piazza Salvo D’Acquisto, con giostre ed i «Massari» protagonisti: apericena e musica live venerdì 19 agosto, serata giovane con il DJ Set (anche per i «giovani dentro) il 20.

Il giorno centrale sarà domenica 21, con, dalle 10, Messa, benedizione e sfilata mattutina dei trattori, giochi in Piazza D’Acquisto nel pomeriggio, dalle 15,30. La cena di San Magno torna il 23, alle 20, sempre in Piazza D’Acquisto, sotto il tendone.

Il 25 agosto, alle 21, dal campetto parrocchiale, il Gruppo CAI presente «Storie di uomini e montagne».

La sezione AVIS servirà la sua polentata al Parco di Rifreddo, alle 12 di domenica 28, dopo Messa.

Con i tornei di beach volley (29, 30 e 31 agosto, 1° e 2 settembre) e pallaprigioniera (30, 31 ed 1°), al campetto parrocchiale, gli Animatori faranno entrare nel mese, tardo estivo, dal primo sapore autunnale, di settembre.