Don Derio torna in provincia Granda

25 giugno 2022 | 12:42
Share0
Don Derio torna in provincia Granda

Il vescovo di Pinerolo sarà al Santuario di San Mauro a Rittana per Nuovi Mondi Festival

Questa sera, sabato 25 giugno, alle ore 21, per Nuovi Mondi Festival, presso il Santuario di San Mauro a Rittana, ci sarà l’incontro tra Monsignor Olivero Derio, Vescovo di Pinerolo, e il giornalista e blogger Sante Altizio dal titolo “costruire sognando”, in cui si parlerà dell’importanza della coesione e degli strumenti per costruire una comunità.

Nel 2021 Olivero ha pubblicato il libro “Possiamo fidarci. Parola e parole per rialzarci”, scritto per motivare le persone alla ripartenza e alla speranza in risposta alle difficoltà date dalla pandemia, che racchiude in sé un insegnamento valido anche per i piccoli borghi che devono dar vita a nuovi rinascimenti esterni e interni, per incrementare la bellezza ma anche per costruire comunità più coese e capaci di collaborare.

Monsignor Olivero Derio è, da sempre, una figura carismatica in Piemonte, stimata anche in ambienti tradizionalmente distanti dalla Chiesa. Uomo di straordinaria cultura è sempre riuscito a trovare una chiave di dialogo con tutti, a cominciare dalle persone più semplici. Lo dimostrano le camminate in montagna, la vicinanza ai giovani, la spontaneità e la simpatia che istintivamente ispira. I libri, la bellezza delle opere d’arte, la musica, la tecnologia: ecco gli strumenti che don Derio adotta, di volta in volta, per costruire incontro. Entrata libera fino ad esaurimento posti.