Domani riapre la “strada dei 50 tornanti” del Tenda

2 giugno 2022 | 12:03
Share0
Domani riapre la “strada dei 50 tornanti” del Tenda

Il collegamento tra Italia e Francia sarà accessibile a residenti, lavoratori e turisti, per tutto il periodo estivo, dalle 6 alle 20

Da domani, venerdì 3 giugno, su disposizione della Prefettura di Cuneo, del Consiglio Dipartimentale delle Alpi Marittime, dei sindaci di Limone Piemonte, Tenda, La Brigue e dell’Anas, sarà riaperta parzialmente la strada “dei 50 tornanti” sul Colle di tenda.

Attualmente la strada è attualmente l’unico collegamento tra l’alta valle Vermenagna e la valle Roya.

Dalle ore 16 di domani, 3 giugno, fino al momento in cui il meteo lo permetterà la strada sarà accessibile dalle 6 alle 20, con senso unico alternato, a residenti di Limone, Tenda e La Brigue.

A poter transitare saranno i residenti a Limone, Tenda e La Brigue, i lavoratori transfrontalieri impiegati nei predetti Comuni; gli escursionisti e i turisti con prenotazioni in alberghi e rifugi nella zona di Casterino in giornata o per la notte, dalle 6 alle 20. Sarà inoltre vietato l’accesso ai camper, alle roulottes, ai bus o a veicoli con lunghezza superiore a 6 m , di peso superiore a 3,5 ton e di altezza superiore a 2,5 metri.