Disponibile online “Tramontana”, il nuovo singolo del cuneese Matteo Romano

24 giugno 2022 | 09:30
Share0

Il giovane cantautore approda nel mondo dei “tormentoni” abbandonando sonorità più acustiche per abbracciare uno stile più estivo e ballabile, in cui domina anche l’elettronica.

È ufficialmente online dalla mezzanotte di oggi, venerdì 24 giugno, il nuovo singolo di Matteo Romano. S’intitola “Tramontana” e può essere definito come il primo approdo del giovane cantautore cuneese nel mondo e nelle sonorità dei tormentoni estivi, dato che Matteo abbandona il solito pianoforte e gli arrangiamenti acustici per rilasciare un pezzo assolutamente da ballare, in piena linea con le hit lanciate durante la bella stagione, dove domina soprattutto l’elettronica.

Molto più vicino al suo stile abituale invece il testo, dove l’amore risulta sempre protagonista indiscusso. Il messaggio che accompagna “Tramontana” è l’idea per cui si possa essere felici e completi anche senza “schemi fissi”, perfino di fronte ad un’improvvisa tramontana estiva, che rompa la calura, a patto che si abbia accanto la persona giusta. Ne viene fuori un pezzo assolutamente pop, che pare abbia poco o nulla da invidiare ai tormentoni già lanciati dai maggiori artisti del panorama nazionale. L’impressione è che Matteo Romano potrà essere protagonista in radio durante tutto il corso dell’estate.