concerto degli studenti |
Cuneo e valli
/
Eventi
/

Da Beethoven al Novecento con l’Ensemble di fiati del Ghedini di Cuneo

24 giugno 2022 | 14:35
Share0
Da Beethoven al Novecento con l’Ensemble di fiati del Ghedini di Cuneo

Giovedì 7 luglio concerto in Sala San Giovanni a Cuneo, la partecipazione è gratuita.

Giovedì 7 luglio alle ore 20.30 nella Sala “San Giovanni” (via Roma 4, Cuneo) si tiene “Da Beethoven al Novecento”, un concerto degli studenti di strumenti a fiato del Conservatorio di Cuneo. Nell’esibizione, a partecipazione gratuita e inserita nell’ambito della stagione artistica 2022, saranno proposte musiche di Beethoven, Reger, Böhme e Dvorák.

Giulia Battistino (flauto) e Elisa Blengini (fagotto) si esibiranno nel Duo per fiati n. 1 WoO 27 di L. W. Beethoven; Giulia Zanza, Lara Gaudenzi (flauti) e Luisa De Marchi (fagotto) eseguiranno la Serenata Op. 141 di Max Reger; il sestetto composto da Giacomo Amico, Italo Di Benedetto, Daniel Ibarra (trombe), Emily Silvestro, Anna Evangelista (corni) e Luisa De Marchi (fagotto) proporrà il Sestetto per trombe, Op. 30 di Oskar Böhme. Infine, Giulia Pedone, Davide Lantrua (flauti), Roberta Bruno (clarinetto) e Alan Giraudo (fagotto) chiuderanno l’esibizione con l’esecuzione del Quartetto n. 12 “Americano” Op. 96 di Antonin Dvorák.

Si tratta dell’ultimo appuntamento musicale del Ghedini prima della pausa estiva. Sul sito www.conservatoriocuneo.it sono disponibili i programmi dettagliati dei singoli concerti e il calendario completo della Stagione Artistica 2022.