Cuneo Ventimiglia, arriva il treno Minuetto che trasporta fino a 14 biciclette

26 giugno 2022 | 07:47
Share0
Cuneo Ventimiglia, arriva il treno Minuetto che trasporta fino a 14 biciclette
Foto di gruppo venerdì alla stazione di Limone Piemonte – Al centro l’assessore regionale Marco Gabusi

Dall’11 luglio sarà raddoppiata la frequenza delle corse, che passano da quattro a otto al giorno. L’annuncio venerdì a Limone con l’assessore regionale ai trasporti Marco Gabusi

Sarà in servizio da lunedì 11 luglio sulla linea Cuneo-Ventimiglia un nuovo treno Minuetto di Trenitalia attrezzato per poter trasportare fino a 14 biciclette. Venerdì 24 giugno Marco Della Monica, Direttore regionale di Trenitalia e Marco Gabusi, Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, erano alla stazione di Limone per la presentazione ufficiale.
Su richiesta della regione e dell’Agenzia per la Mobilità, il Polo Passeggeri delle FS ha rimodulato la programmazione sulla linea Cuneo-Ventimiglia aggiungendo quattro nuove corse che si aggiungono alle quattro già esistenti.
Dopo un confronto approfondito con il territorio e con gli operatori francesi, con cui si condivide la linea, è stato infatti possibile introdurre altri due treni in partenza da Cuneo alle 7:25 e alle 12:41 e due da Ventimiglia alle 9:37 e alle 16:36. Sono inoltre previsti ulteriori approfondimenti con la parte francese per una eventuale anticipazione del treno del mattino da Ventimiglia.
I nuovi treni, che sostituiranno le attuali navette in servizio fra Limone e Tende, saranno disponibili sui sistemi di vendita dal 9 luglio.