occhi aperti |
Società
/

Cuneo, la Polizia segnala truffe porta a porta

26 giugno 2022 | 08:29
Share0
Cuneo, la Polizia segnala truffe porta a porta
Immagine di repertorio

Recentemente diversi episodi nel capoluogo di falsi operatori che si presenterebbero per controllare impianto del gas piuttosto che per il controllo della pressione dell’acqua

I truffatori non vanno mai in vacanza. In settimana l’Acda aveva già provveduto a segnalare episodi di falsi operatori che richiedevano di controllare la pressione dell’acqua.

All’Acda si unisce anche la Polizia di Stato di Cuneo che a sua volta ha segnalato recenti tentativi di truffa porta a porta.

Gli episodi si sono verificati perlopiù a Cuneo dove persone citofonano agli inquilini spacciandosi per dipendenti di una non meglio identificata ditta per il controllo dell’impianto del gas per la verifica di un guasto, ovvero per dipendenti dell’ACDA per il controllo della pressione dell’acqua.

Dopo opportune verifiche la Polizia ha appurato che né ACDA né alcuna ditta competente per il gas adopera tali sistemi pertanto, nel caso si verificasse tale evento si invita a non aprire ed a chiamare immediatamente il “112” segnalando l’accaduto.

Particolare attenzione ad informare dell’accaduto persone anziane o facilmente vulnerabili.