Controlli e manutenzione obbligatori annuali: a Mondovì la Funicolare chiude 6 giorni

18 giugno 2022 | 11:55
Share0
Controlli e manutenzione obbligatori annuali: a Mondovì la Funicolare chiude 6 giorni

Bus Company attiverà il servizio bus sostitutivo

Per consentire l’esecuzione delle prove e delle verifiche funzionali dell’impianto e per l’esecuzione degli interventi di manutenzione programmata, la Funicolare resterà chiusa da lunedì 20 a venerdì 25 giugno 2022.

Si tratta delle tradizionali revisioni periodiche annuali previste a norma di legge dagli organi di controllo competenti ai fini di garantire la sicurezza degli impianti a fune. Nelle giornate di chiusura saranno effettuate prove e verifiche sulle apparecchiature elettromeccaniche dell’impianto, tramite prove funzionali con il carico di una vettura.

Le carrozze che collegano Breo e Piazza riprenderanno il normale esercizio da domenica 26 giugno.

Nel periodo di sospensione del servizio gli utenti potranno utilizzare il servizio navetta Linea 3 Circolare Piazza messa a disposizione da Bus Company Srl: sul percorso Mondovì Breo – Mondovì Piazza Maggiore, con partenze cadenzate ogni 20 minuti nella fascia oraria 7.30 – 19.50; sul percorso Mondovì Piazza Maggiore – Mondovì Breo, con partenze cadenzate ogni 20 minuti nella fascia 7.40 – 20.00.

Saranno validi tutti i titoli di viaggio del servizio urbano della città di Mondovì, compreso l’abbonamento speciale della Funicolare.