Bra, a luglio torna il servizio di lavaggio dei bidoni dell’organico

22 giugno 2022 | 09:59
Share0
Bra, a luglio torna il servizio di lavaggio dei bidoni dell’organico

Per tutto il mese è possibile prenotare il ritiro gratuito a domicilio degli abiti usati

Dopo il primo passaggio nello scorso mese di maggio, si rinnova a luglio il servizio di pulizia dei contenitori dell’organico delle diverse utenze presenti sul territorio.

Le operazioni di pulizia sono in programma il martedì e il sabato nella zona A, il lunedì e il venerdì nella zona B, in concomitanza con la raccolta dell’umido.  Sono interessati esclusivamente i bidoni di grandi dimensioni carrellati in uso presso condomini e attività commerciali e non i piccoli mastelli da 25 litri monofamiliari. Per usufruire del servizio occorre lasciare i contenitori esposti su strada dopo il passaggio del mezzo di raccolta e attendere le 13 per ritirarli all’interno.

Si ricorda inoltre che nel mese di luglio si svolgerà anche il nuovo servizio di raccolta a domicilio degli abiti usati, introdotto quest’anno in via sperimentale. Gli utenti che desiderano usufruire del servizio dovranno prenotare un ritiro a domicilio sul sito web www.verdegufo.it, raggiungibile anche dai Servizi on line/Rifiuti sul sito del Comune (www.comune.bra.cn.it), oppure telefonando all’Ecosportello comunale al numero 0172.201054 nei consueti orari di apertura (dal lunedì al venerdì 8.30-12.30, il martedì e giovedì anche 14-17.30). Gli abiti (solo se in buono stato e riutilizzabili) devono essere conferiti obbligatoriamente nei nuovi sacchetti azzurri che sono stati distribuiti insieme alle normali dotazioni per il 2022 e dovranno essere esposti fronte abitazione nel giorno che verrà comunicato dall’Ecosportello. Qualora servissero ulteriori sacchetti, è sufficiente fare richiesta all’Ecosportello tramite i canali consueti.

Per chi non vuole usufruire del servizio gratuito a domicilio, rimane sempre possibile conferire in ogni momento gli abiti usati nei contenitori di colore giallo presenti in città o direttamente all’Ecocentro di corso Monviso, in tal caso senza ricorrere al sacco azzurro.