Blengino (Radicali Cuneo): “Niente Consiglio Comunale, ma grande occasione di crescita”

14 giugno 2022 | 17:31
Share0
Blengino (Radicali Cuneo): “Niente Consiglio Comunale, ma grande occasione di crescita”

I radicali cuneesi, candidati al Consiglio Comunale nella lista del PD con il Segretario ed Elisa Viale, hanno ottenuto complessivamente 141 voti, che non sono sufficienti a farli entrare nel Consiglio ma che costituiscono una base di partenza interessante per il futuro.

Ci ha tenuto a ringraziare i propri sostenitori attraverso un sentito post su Facebook, il Segretario dell’Associazione Radicali Cuneo Filippo Blengino. Il giovane radicale si era candidato per il Consiglio Comunale nella lista del Partito Democratico a sostegno della candidata sindaca Patrizia Manassero insieme alla sua compagna di partito Elisa Viale.

Un esordio alle Comunali che non è stato però felicissimo per i due radicali, che hanno racimolato complessivamente 141 voti (84 Blengino e 57 Viale), non sufficienti per aprire le porte del Consiglio per nessuno dei due. L’esperienza, però, si è dimostrata assolutamente positiva e formativa, come ha dichiarato lo stesso Segretario radicale sui social: “141 grazie! Nonostante questo risultato, sono davvero felice. Siamo tra i pochi ad aver portato contenuti politici, in una campagna elettorale dove si correva dall’amico per trovare quel voto in più, e non in strada a parlare di progetti per la Cuneo del domani. Abbiamo speso ore e ore a parlare con i cittadini dei loro problemi e delle nostre proposte per una Cuneo più democratica, inclusiva, laica e vivace. E lo abbiamo fatto grazie alla stupenda squadra di Radicali Cuneo, a Radicali Italiani (che ci ha sostenuto fin dal primo giorno) e a tutti voi. E ve ne sono sinceramente grato, perché è stata – anzitutto – un’occasione di crescita personale molto importante”.

I ringraziamenti di Blengino hanno anche riguardato Elisa Viale e Patrizia Manassero, a cui l’Associazione Radicali Cuneo assicura il pieno appoggio nel ballottaggio del prossimo 26 giugno. In ultimo, Blengino ha tracciato anche un breve programma per il futuro: Ed ora? Ed ora nulla: si continua con più grinta di prima! Per molti la politica è un qualcosa che si fa solo nel periodo elettorale o con degli eletti. Per me, e la mia militanza lo dimostra, è ben altro. Fare politica vuol dire esserci soprattutto in periodi extra-elettorali, facendo iniziative con gli strumenti che si hanno. E questo continuerò e continueremo a fare!”.